skip to Main Content
LOCUS | Vicolo Forni 24 - Brisighella - RA

FORMAZIONE

Un qualsiasi sistema sociale, sia questo micro oppure macro, non può evolvere se qualcuno non inizia ad immaginarlo e a rappresentarlo in modo diverso.

La Libera Officina

Ha sviluppato un importante portfolio di interventi

offrendo servizi di formazione rivolti ai propri associati nonchè a organismi e professionisti dei sistemi formativi, socio-educativi e del welfare sociale e socio-sanitario, per la definizione di visioni forti e di senso, e per la crescita qualitativa delle proprie strutture e servizi.

Ha posto particolare attenzione sia al successo formativo che alla mobilità dei giovani, quale forma privilegiata di prevenzione delle diverse forme di emarginazione sociale e di patologie sociali, grazie a più efficaci percorsi di apprendimento e di inserimento lavorativo.

Ha realizzato numerosi seminari, corsi, laboratori, conferenze, incontri di studio e formazione.

Ha fin da subito costituito una Consulta, aperta ed in divenire, a cui hanno partecipato, nel corso del tempo, più persone, ciascuna con esperienze e conoscenze originali e fortemente differenziate. Questo organismo ha sino ad oggi funzionato in modo molto flessibile attraverso incontri di autoformazione e di condivisione del sapere e delle esperienze, scambi individuali o in piccoli gruppi, sempre mirati allo svolgimento di specifiche iniziative, oppure all’approfondimento di temi specifici.

Back To Top